Share
Residenza Canonica - Triuggio

Residenza Canonica - Triuggio

  Anno: 2018 - in corso

  Luogo: Triuggio (MB)

  Area totale di intervento: 2.030 m2

  Slp intervento: 2.500 m2

  Numero di appartamenti: 24

Il progetto propone un modello insediativo che riprende alcuni aspetti tipologici della tradizione della produttiva del territorio e si colloca in un’ex area industriale (Ex Scatolificio Tassi). 

I due edifici del Lotto 1, ancorché interrotti da uno spazio libero, definiscono la continuità del fronte lungo via Dante. Essi si pongono come un corpo unico: nascono come un poliedro che, oltre a definire un fronte, si pone come diaframma verso la strada provinciale e la ferrovia. 

Il primo edificio “A” collocato in prossimità con via dell’Acqua di quattro piani fuori terra è costituito da una scala centrale che distribuisce due appartamenti al piano per un totale di otto appartamenti. 

Il secondo edificio “B” sempre di quattro piani fuori è costituito di una scala centrale che distribuisce quattro appartamenti al piano per un totale di 16 appartamenti. La distribuzione dei singoli appartamenti cerca di favorire principalmente l’affaccio verso le aree verdi ed il corso del fiume.

Complessivamente si prevede la realizzazione di 24 appartamenti dotati dei relativi spazi di servizio, oltre la realizzazione di 29 posti autorimesse.